Aprono oggi, venerdì 26 luglio, le iscrizioni per l’edizione 2019 della 1000 Miglia Green, la prima gara di regolarità per vetture ad alimentazione alternativa organizzata da 1000 Miglia S.r.l. Per partecipare registrati ora.

La competizione, che si svolgerà dal 27 al 29 settembre, si articolerà in tre tappe lungo un percorso totale di circa 250 km. La prima tappa prenderà il via nella serata di venerdì 27 da Piazza Paolo VI a Brescia e si svilupperà all’intero del centro storico cittadino. La corsa proseguirà sabato 28 in direzione di Milano, attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi che collegano Brescia al capoluogo lombardo, per concludersi domenica 29, con la terza ed ultima tappa che vedrà le vetture ripartire da Milano e raggiungere il Centro di Guida Sicura Aci-Sara di Lainate, sede della cerimonia di premiazione.

All’evento saranno ammesse fino ad un massimo di 40 vetture, distinte tra elettriche (Fuel-Cell e Ev/Bev), ibride (Phev, Full/Mild Hybrid ed Erev) e storiche (elettriche ed elettrificate prodotte fino al 1990 ed elettriche replica prodotte a partire dal 1° gennaio 1991, ma i cui caratteri estetici richiamino vetture di produzione antecedente).

Le iscrizioni chiuderanno alle ore 23:59 di mercoledì 11 settembre ed entro il 13 settembre, coloro che si saranno regolarmente iscritti riceveranno comunicazione dell’avvenuta o meno accettazione. La lista completa dei concorrenti e delle vetture ammesse sarà inoltre pubblicata all’interno dell’Area Riservata.

Tutti i dettagli, il programma completo e la procedura di iscrizione sono disponibili alla pagina Informazioni.