Lunedì 20 luglio a partire dalle ore 10:00 sarà possibile seguire in diretta streaming l’evento Call Hub: idee che innovano organizzato da Open Innovation.

Durante l’evento verranno presentati 33 progetti di eccellenza selezionati all’interno del bando Call Hub Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia.

Tra questi, anche HYPER – Hybrid Propulsion for Electric Realignment – cui 1000 Miglia S.r.l. aderisce in partenariato con Metelli S.p.A. (in qualità di capofila), SISME S.p.A., E-NOVIA S.p.A e l’Università degli studi dell’Aquila. Obiettivo del progetto HYPER è lo sviluppo di tecnologie che possano essere di supporto verso il passaggio al full electric, concentrandosi su due aspetti principali: riduzione significativa delle emissioni di CO2 e di inquinanti climalteranti per le vetture tradizionali e maggiore autonomia per quelle ibride.

1000 Miglia S.r.l., attraverso la 1000 Miglia Green, si occuperà di promuovere i risultati del progetto HYPER, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza nei confronti di una mobilità sempre più sostenibile.

Registrati ora all’evento