1000 MIGLIA GREEN 2019

L’edizione 2019 della 1000 Miglia Green, la prima gara di regolarità per vetture elettriche o ibride in stile 1000 Miglia, si è svolta dal 27 al 29 settembre, articolandosi in tre tappe lungo un percorso totale di circa 250 km.
La prima tappa ha preso il via nella serata di venerdì 27 da Piazza Paolo VI a Brescia sviluppandosi all’interno del centro storico cittadino. La corsa è preseguita sabato 28 in direzione di Milano, attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi che collegano Brescia al capoluogo lombardo, per concludersi domenica 29, con la terza ed ultima tappa che ha visto le vetture ripartire da Milano e raggiungere il Centro di Guida Sicura Aci-Sara di Lainate, sede della cerimonia di premiazione.

Alla guida di una Tesla Model 3 Performance, l’equipaggio numero 25 composto dalla coppia di Moncalieri (Torino) GianMaria Aghem e Rossella Conti, ha vinto la prima edizione della 1000 Miglia Green. Alle spalle dei favoriti della vigilia, si è classificata la Renault ZOE dell’equipaggio viterbese di Orte Ermanno De Angelis e Annunziata Del Gaudio. Sul terzo gradino del podio la Mercedes Benz EQC condotta dalla giornalista padovana Savina Confaloni insieme al co-driver romano Francesco Meneghini.

Scopri tutti i dettagli dell’evento:

Albo di Gara